A quanti è capitato di voler scegliere un’auto per viaggiare comodi senza avere un impatto troppo pesante sull’ambiente? Negli ultimi anni è fortemente cresciuta l’attenzione nei confronti dell’ecosostenibilità, anche nel settore auto. Tuttavia, sono diversi i brand che stanno investendo sull’elettrico, proprio per prestare attenzione all’ambiente. Polestar è uno tra questi marchi, determinato a produrre auto che rimangano comode e di livello, ma che siano anche green come la sua Polestar 2.
Caratteristiche dell’auto
Polestar è un marchio del gruppo Volvo, con sede in Svezia ma con produzione in USA e Cina. Polestar 2 è un’auto di gamma medio-alta, una compatta a cinque porte disponibile anche per il noleggio. Per esempio, Polestar 2 è presente nella flotta di Hertz, che di recente ha deciso di investire sull’elettrico anche in Italia. L’auto è disponibile in Italia da fine febbraio 2023 e può ospitare fino a cinque passeggeri. Il vano bagagli può contenere anche due valige grandi e ha una capacità di 405 litri.
Come indicato da Polestar, esistono quattro differenti tipologie di propulsione con una batteria potenziata, ciascuna con un’autonomia che può quindi variare dai 532 km ai 654 km con una ricarica. A tal proposito, anche il tempo di ricarica è differente a seconda della tipologia di propulsione selezionata.
All’interno dell’auto sono disponibili due display: uno centrale da 11,2” e quello del conducente da 12,3”. Infine, sul tema del design, Polestar 2 prevede cinque diversi schemi di colori degli interni e sei finiture metallizzate per gli esterni.
Con quale compagnia noleggiare una Polestar 2
Polestar 2 è un’ottima auto da noleggiare se non si vuole rinunciare alla comodità e all’eleganza pur prestando attenzione all’ambiente. Tra le compagnie di noleggio, la Polestar è disponibile con la compagnia di noleggio Hertz per varie destinazioni. In Italia, alcune tra le principali destinazioni dove è possibile trovare Polestar 2 con Hertz sono Milano, Roma, Firenze, Napoli e Catania.
Per chi è consigliata
Trattandosi di un’auto comoda, questo modello di Polestar è indicato per viaggi in famiglia, anche con bambini. Tuttavia, avendo spazio per cinque passeggeri a bordo, Polestar 2 è consigliata anche per spostamenti più o meno brevi con amici o per singoli lavoratori e coppie che non vogliono rinunciare al design e al comfort per viaggiare.
Il nostro parere su questo modello
Se il grande pro della Polestar 2 è l’alimentazione elettrica, è anche vero che le colonnine di ricarica non sono ancora diffuse dappertutto in Italia. Per evitare brutte sorprese, assicuratevi di conoscere le posizioni delle colonnine di ricarica sul vostro tragitto. Il comfort di questa vettura è ottimo e la dotazione tecnologica offre numerose risorse che, contestualmente agli aggiornamenti, permettono di approfittare di servizi sempre rinnovati.